Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

41^ STRAVERONA

Descrizione dell'evento

La Straverona è la corsa più amata dai veronesi e l’evento sportivo più sentito e partecipato della città. Dal 1983 questa corsa attira migliaia di partecipanti, desiderosi di vivere un’esperienza in cui le bellezze cittadine sono in primo piano.
Piazza Bra ospita partenza e arrivo della Straverona, oltre all’animazione e ai collateral dell’evento. Grazie ai suoi tre diversi percorsi (da 5, 10 e 20 km), la Straverona è alla portata di tutti, dai gruppi sportivi alle famiglie, passando per runner e appassionati.
In particolare il percorso di 5 Km è la scelta preferita dalle famiglie, pianeggiante e senza barriere architettoniche, con passaggio nei luoghi più caratteristici ed interessanti del centro storico di Verona.
Il percorso di 10 Km è un corsa poco impegnativa o una bella passeggiata, che ad un certo punto devia dal percorso breve per inerpicarsi sulle Torricelle. Molto apprezzato il ristoro sulla terrazza di Castel San Pietro, da dove si gode una vista fantastica sull’intera città.
Il percorso di 20 Km è una corsa impegnativa che si inerpica sulle Torricelle ed arriva fino in Valpantena, per poi tornare in città alla finish-line sotto l'ala dell'Arena.
Anche i più piccini trovano spazio in questa grande festa, con la Straverona Junior. Si tratta di un’occasione di divertimento, ma anche per trasmettere ai bimbi l’amore per lo sport e per questa storica manifestazione. La giornata è dedicata a tutta la famiglia: al termine della Straverona Junior si tiene infatti anche la staffetta genitori e figli, con mamme e papà che aspettano i loro bimbi a metà percorso e, insieme, corrono fino al traguardo.

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO