Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

La Corsa di Miguel

Descrizione dell'evento

La Corsa di Miguel, la manifestazione che ricorda la figura del maratoneta poeta argentino Miguel Sanchez, si terrà domenica 21 gennaio, con arrivo allo stadio Olimpico.
Ci saranno le consuete tre manifestazioni: la 10 km competitiva, quella non competitiva e la tradizionale Strantirazzismo di 3km, per scuole e famiglie, che prenderà il via dal Ponte della Musica ed arriverà anch’essa all’interno dello stadio Olimpico.
Sarà presente “Re Giorgio”: Calcaterra ha confermato la sua presenza anche quest’anno, così come la sua compagna, la forte ultramaratoneta Sara Pastore. Attesa anche la presenza di Luca Zanetti e di tanti altri protagonisti delle ultime edizioni. Per tutte le informazioni, c’è il sito www.lacorsadimiguel.it.

Il percorso sarà diviso in 40 tratti, ognuno “adottato” con striscioni, bandiere e colori della propria attività da un’associazione impegnata nel campo della solidarietà, della beneficenza e di lotta a qualsiasi tipo di discriminazione. Fra le sigle presenti, Emergency, Libera, Amnesty International, Ail, Aisla, Comici Camici, la Nazionale dei Poeti, la Primavera Rugby e Dire Fare Cambiare. La corsa, che sarà trasmessa in differita da Rai Sport, sarà presentata giovedì 11 gennaio, alle 11, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis, in via di Ripetta 190.

La new entry di quest’edizione – come conferma la Fispes – sarà il primo Campionato Italiano per joelette (le carrozzine che consentono alle persone non autosufficienti di poter vivere nella “pancia” del gruppo, trasportate dalla spinta di parenti e amici), che si terrà all’interno della Miguel.
A co-organizzare l’vento sarà Sod Running Team, l’associazione simbolo dell’arrivo in Italia della joelette, e Uisp, in collaborazione con Aics.

Il Trofeo porterà il nome di Anna Claudia Cartoni, la donna vittima della tragedia dell’Isola del Giglio di un anno e mezzo fa, volontaria, allenatrice, animatrice di mille esempi di sport solidale e che aveva spinto anche lei la figlia Irene in più edizioni della Corsa di Miguel. Ogni carrozzina avrà un numero di “spingitori” che la trasporteranno, un piccolo corteo che prenderà il via tra le onde competitive e quella non competitiva. Per info e iscrizioni al Campionato Italiano per joelette si può scrivere a lamigueldellejoelette@gmail.com.

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO