Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

IN CAMMINO CON NICOLA

Descrizione dell'evento

21esima Camminata dell’Associazione Arcobaleno di Ponte Lambro
Domenica 24 Settembre

Come ogni anno l’iniziativa denominata “In Cammino con Nicola” (dal nome di Nicola Tagliabue un giovane volontario di Arcobaleno/Casa di Dario) è l’occasione per correre, passeggiare, attraversare il nostro territorio e per promuovere progetti solidali attorno alla Casa di Dario.
Casa di Dario è una comunità alloggio per 9 persone adulte con disabilità che vivono insieme come una famiglia, assistiti in un percorso di vita che valorizzi le loro capacità e li guidi verso la massima indipendenza. Casa di Dario è nata da un gruppo di amici e familiari di persone con disabilità nel 2009 ed è sita a Ponte Lambro, in provincia di Como.

La 21esima camminata sarà particolare: abbiamo deciso di premiare non solo chi arriva primo, ma anche i gruppi più originali, i più numerosi, i nostri amici atleti a quattro zampe e molte categorie a sorpresa.

Come? https://arcobalenoassociazione.com/in-cammino-con-nicola/
Saranno due i percorsi! Uno più breve di circa 5 km, attraverso Ponte Lambro città, adatto a tutti, bimbi, mamme con passeggino, carrozzine (spinte a mano), l’altro di 8 km, sconfinando a Castelmarte ed Erba, più idoneo a seri podisti (sterrato, bosco, pendii). Per partecipare servono: gioia, allegria, buonumore, ironia e naturalmente anche le scarpe adatte. Il percorso è adatto anche alle carrozzine. Kit in omaggio per tutti i partecipanti!
Donazione minima 7 euro. I proventi serviranno per acquistare un van elettrico che verrà utilizzato per le attività quotidiane (visite mediche, etc.) e per le gite.
Ritrovo ore 9.30 davanti a Casa di Dario, Via Dante 11, arrivo nel medesimo luogo e…premiazione alle ore 12!

Vi ricordiamo :
che il semplice fatto di partecipare significa VINCERE insieme a Casa di Dario ed ai suoi progetti inclusivi a favore dei propri abitanti.

Per iscriversi: https://arcobalenoassociazione.com/in-cammino-con-nicola/
Volete partecipare ma non sarete presenti? Potete farlo virtualmente! Info: https://arcobalenoassociazione.com/in-cammino-con-nicola-virtual/
Per informazioni associazionearcobalenoodv@gmail.com
Vi aspettiamo il 24 settembre alle 9,30!

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO