Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Pigiama Walk Run 2021

Descrizione dell'evento

L’appuntamento è il 24 settembre in Piazza Gae Aulenti a Milano, alle 6.00 del mattino.

Se preferisci o non sarai a Milano quel giorno, come lo scorso anno torna anche la modalità ‘anywhere’:puoi correre o camminare dove vuoi, al ritmo che preferisci!

QUOTA ISCRIZIONE: 15 euro

Il 24 settembre 2021, alle ore 6 partirà la Pigiama Walk&Run: la storica corsa o camminata all’alba non competitiva per offrire accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore.

Giunta alla sua 10ª edizione e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza, quest’anno l’evento solidale presenta un’importante novità, la partecipazione di altre tre LILT: Bologna, Latina e Palermo. Risultato di un lavoro di rete ormai consolidato su molto fronti all’interno della realtà LILT.

I primi €20.000 raccolti verranno raddoppiati da Fondazione Mediolanum Onlus, permettendo alla LILT Milano Monza Brianza di aprire la quarta Casa del Cuore a Milano. Sarà possibile seguire la Pigiama Walk&Run in diretta radiofonica su Discoradio, Radio Partner dell’evento, con Fabio Marelli e Fabrizio Sironi, e in una live Instagram su @discoradioit.

Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito pigiamawalkundrun.it, indossare il pigiama e correre o camminare per sostenere le Case del Cuore LILT, appartamenti nei pressi dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano messi a disposizione dei pazienti oncologici fino ai 25 anni provenienti dall’Italia e da altri Paesi per il periodo necessario alle cure.

Chi opterà per la formula Pigiama Vicino potrà scegliere uno dei sei percorsi, ovvero quattro di corsa e due di camminata, divisi per tempo di percorrenza di un kilometro:

  • 5’/km – corsa
  • 5’30”/km – corsa
  • 6’/km – corsa
  • 6’30”/km – corsa
  • 8’/km – camminata veloce
  • 10”/km – camminata blanda

Ogni iscrizione dà diritto al pacco gara ricco di omaggi, donati dagli sponsor tecnici, che può essere ritirato di persona il 22 e 23 settembre in piazza Gae Aulenti, oppure può essere spedito con un piccolo costo aggiuntivo di €4. La manifestazione si svolgerà in circa 40 minuti e al termine sarà offerta la colazione a tutti i partecipanti. Per partecipare all’evento in Piazza Gae Aulenti a Milano è necessario essere in possesso del green pass

Questi appartamenti rappresentano un luogo in cui sentirsi a casa, come racconta Maria, una ventenne in cura all’Istituto dei Tumori: “Arrivo dalla provincia di Foggia e ormai da quattro anni sto lottando con il sarcoma di Ewing. All’inizio del mio percorso avevo paura, mi sentivo a disagio, ma grazie alla LILT riesco a sentirmi a casa anche a Milano. L’Associazione per me è ormai una seconda famiglia e spesso, dopo il ciclo di terapia, non voglio tornare nel mio paese natale perché nella Case del Cuore mi sento davvero a mio agio, al sicuro”.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI VAI AL SITO UFFICIALE Pigiama Walk and Run Edizione 2021

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO