Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Energy Run – Oltre la Corsa 2019

Descrizione dell'evento

15 OSTACOLI SU UN CIRCUITO CHIUSO DI 5 KM, DA RIPETERE 1 O 2 VOLTE.

Sabato 21 Settembre alle ore 15 ad Agrate B.za (MB), all’interno del parco Aldo Moro, prenderà il via la 4° edizione della Energy RUN, una mud race che prevede due percorsi da 5 e 10 km.

Lungo il tracciato i partecipanti affronteranno numerosi ostacoli.

Balle di fieno, fossati, guadi di fango, pneumatici e container sono solo alcuni degli scogli che dovranno essere oltrepassati, superati e scalati per arrivare al traguardo.

Energy RUN ( http://energyrun.it/ ) è diventata ormai un appuntamento atteso per gli amanti delle obstacle run: la corsa, pensata unicamente a scopo benefico e per celebrare lo sport come momento di unione e divertimento, è organizzata da ST Microelectronics Foundation in collaborazione con l’associazione di promozione sociale M.A.D.E Sport.

“Siamo contenti di poter riproporre questa manifestazione per il quarto anno – commenta Pietro Fox, Presidente della Fondazione – Energy Run ci permette di far conoscere i nostri progetti e di raccogliere fondi per sostenerli in maniera innovativa e divertente, coinvolgendo giovani e famiglie.

Anche quest’anno sono già pronto a partire: farò del bene facendomi del bene, fantastico!”

Alle ore 14 partirà invece la Energy Kids, la corsa ad ostacoli dedicata ai bambini dai 4 ai 15 anni, costruita su un percorso di 2,5 km studiato per garantire ai più piccoli divertimento e sicurezza.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza per sostenere i progetti di ST Foundation ( http://www.stfoundation.org/ ), associazione che ha come scopo lo sviluppo, la coordinazione e la sponsorizzazione di progetti che impiegano l’utilizzo delle scienze moderne e della tecnologia per promuovere il progresso umano e lo sviluppo sostenibile delle comunità meno privilegiate in tutto il Mondo.

La nostra ambizione è quella di continuare a migliorarci anno dopo anno, offrendo ai partecipanti un’esperienza positiva da vivere in compagnia. – dichiara Matteo Ripamonti, presidente di Energy Team -Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di novità, che rendano la manifestazione ancora più coinvolgente e stimolante.

L’organizzazione di questa corsa è un impegno importante. Ci tengo quindi a ringraziare tutti gli Sponsor che, anche quest’anno, con il loro contributo economico e supporto organizzativo ci permettono di migliorare la qualità della manifestazione. Non dimentichiamo l’aiuto fondamentale di tutti i volontari che il giorno stesso della gara ci daranno una mano nella gestione dell’evento!commenta Enrico Riva, Responsabile della filiale Italiana e della Sierra Leone di ST Foundation.

Ma Energy Run non è solo corsa: truck food ed esibizioni di musica dal vivo attenderanno i corridori al termine della fatica, per poter trascorrere una piacevole serata in compagnia dei loro amici e delle loro famiglie.

La quota d’iscrizione è di 20€ per i primi 100 iscritti, 25 per gli iscritti dal 100 al 250, 30 per gli iscritti fino al 500 e 35 per i successivi.

Sarà possibile iscriversi anche direttamente in loco il giorno dell’evento e il costo sarà di 40€.

L’esclusiva t-shirt tecnica e il pacco gara sono garantiti per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 agosto 2019.

Per maggiori informazioni:

http://energyrun.it/

https://www.facebook.com/EnergyRUN.it/

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO