Run Aragosta alla seconda edizione, si svolgerà Domenica cinque maggio 2019 a Capo di Ponte, evento podistico non competitivo il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza al Reparto di Oncologia/Hospice e al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Esine (Bs- Valle Camonica).
La Run Aragosta prevede due percorsi distinti, che si terranno in contemporanea su due tracciati limitrofi e confluenti nella fase finale del percorso:
a) un percorso non competitivo pensato per le famiglie,
b) un percorso più impegnativo rivolto ai runner più esperti e agli appassionati di corsa e passeggiate di media lunghezza..
Al termine della camminata sarà possibile pranzare tutti insieme presso lo stand allestito per l’occasione. Si noti che la partecipazione sia alla corsa / camminata che al pranzo sarà gratuita! La scelta di donare un contributo di qualunque entità è libera e affidata al buon cuore e alla sensibilità dei partecipanti. Le iscrizioni verranno raccolte tramite il sito web o email o facebook o sul posto la mattina stessa dell’evento.
L’evento sarà l’occasione per ricordare un amico che ci ha lasciati nel 2017, perdendo la guerra contro il cancro; anche per questo, parte del ricavato verrà devoluto al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Esine, dove Miky ha combattuto fino alla fine e la restante parte al Reparto di pediatria sempre dell’Ospedale di Esine.
Il programma della giornata prevede:
- h08:30 – apertura iscrizioni (offerta libera),
- h10:00 – inizio della Run per atleti ed appassionati (lunghezza: 13 km)
- h10:05 – partenza camminata per le famiglie (lunghezza: 5,5 km; percorso con passaggi nel bosco, fermandosi ad assaporare la bellezza del paesaggio e di alcuni edifici e monumenti culturali di Capo di Ponte Patrimonio dell’Unesco)
- h12:15 – apertura stand gastronomico (pranzo offerta libera)
- h14:30 – ringraziamento ai partecipanti
- h15:00 – intrattenimento anche musicale (fino alle h17/17:30 ca.).
Nell’edizione del 2018 lungo il percorso erano presenti circa 90 volontari, Protezione Civile Capo di Ponte, Ceto, Cedegolo e mezzi messi a disposizione (quad con personale dello staff).
Lungo il tragitto nel 2019 incontreremo e si potranno visitare gratuitamente:
- Casa Romana
- Pieve di San Siro chiesa Romanica:
- Chiesa di s. Giulia a Cemmo e la Parrocchia di Pescarzo
- Parco di Seradina e Bedolina Patrimonio delle INCISIONI Rupestri, si ricorda che Capo di ponte è un Sito Unesco
- Altri luoghi culturali e incantevoli paesaggi e percorsi nel bosco Montano che circonda Capo di Ponte e le sue Frazioni.
N° 2 punti Ristoro
Gadget per tutti gli iscritti