Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

La Corsa di Miguel

Descrizione dell'evento

La Corsa di Miguel è diventata maggiorenne.

Si corre come sempre a gennaio, lo stesso mese in cui fu sequestrato Miguel Benancio Sanchez, podista e poeta desaparecido argentino nel 1978.

Per ricordare le sue poesie, il suo amore per la corsa, la sua voglia di conoscere il mondo attraverso lo sport, ci si ritrova a Roma: per correre, forte o piano, per passeggiare, per stare insieme.

Su un percorso che colleziona suggestioni: lo stadio dei Marmi Pietro Mennea, il Lungotevere, il Ponte della Musica, Ponte Milvio, la pista ciclabile, lo stadio del tennis, il parco del Foro Italico fino all’arrivo all’interno dello Stadio Olimpico.

Si può correre sui 10 chilometri, nella versione competitiva e non, o sui 3, nella Strantirazzismo, la passeggiata per scuole e famiglie.

Ritrovo ore 09:00 presso Stadio Dei Marmi Pietro Mennea / Roma

Per i podisti di fuori Roma l’organizzazione ha predisposto uno speciale pacchetto viaggio (due notti in albergo, una visita al Maxxi museo di arte moderna, una cena d’autore) al costo di soli 100 euro (info 3283219792).

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO