16° Palio del quartiere Pavia Est
Corsa e camminata non competitiva e gara competitiva organizzata dal GP AVIS Pavia
Il gruppo podistico Avis Pavia invita i tutti i podisti amatori ed agonisti al Palio di Pavia Est,appuntamento fisso per i pavesi da ormai 15 anni, che attira circa 1000 podisti anche dalle provincie vicine.
Si corre domenica 28 febbraio 2016 ed il ritrovo è alle 7:45 presso il circolo A. Grassi in via Amati 10 a Pavia.
C’è una GARA COMPETITIVA Fidal di 8,6 km, in cui i concorrenti ripongono le scarpette chiodate delle recenti campestri e si misurano con gli amici-avversari su un percorso misto asfalto sterrato ben presidiato e al riparo dal traffico. Per i primi cinque di ciascuna categoria ci sarà un premio ad attenderli a fine corsa.
La CORSA NON COMPETITIVA prevede tre bellissimi percorsi di 6, 13 e 18 chilometri, completamente rinnovati lo scorso anno. I percorsi sono all’80% su sterrato, immersi nel Parco del Ticino lungo il Ticino e la Vernavola da Pavia Est fino al Cus Pavia a Pavia Ovest. Il percorso di 6 chilometri è ideale per i camminatori, i 13 km sono utili per fare un buon allenamento, mentre i 18 km sono adatti a chi sta preparando una mezzamaratona o una maratona primaverile.
Ed anche quest’anno quaranta volontari, la protezione civile, la Croce Verde ed un medico assicureranno a tutti una corsa senza problemi. Avis Pavia ha organizzato anche un servizio custodito di deposito borse.
Per ogni altra informazione visita il sito www.podistiavispavia.net