Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Corsa di Primavera 2015

Descrizione dell'evento

Corsa di Primavera 2015

Venerdì 1 maggio 2015 a Milano (quartiere e parco della Vettabbia)

Ritrovo ore 09,00 presso l’Oratorio della Parrocchia San Michele e Santa Rita in Via Dei Cinquecento 1 a Milano

volantino corsa di primavera 2015 milano

Da oltre vent’anni ogni 1° Maggio il Gruppo Sportivo Parrocchiale Anni Verdi 2012 organizza l’evento denominato “Corsa di Primavera”.

L’evento consiste in una marcia non competitiva con due percorsi da 10 km e 5 km, che attraversa le vie del quartiere e il parco della Vettabbia (in direzione dell’Abbazia di Chiaravalle), con arrivo presso l’oratorio della Parrocchia, in via dei Cinquecento 1.

Tutta l’organizzazione è gestita da volontari del Gruppo Sportivo alle iscrizioni, sul percorso, ai ristori etc. Ogni edizione vede la collaborazione di circa 30 parrocchiani che si prestano ad essere sentinelle sul percorso al fine di salvaguardare la sicurezza e l’incolumità di tutti gli atleti.

L’edizione del 2014 ha visto la partecipazione di oltre 300 iscritti di tutte le fasce di età ma soprattutto bambini e ragazzi tra i 6 e i 20 anni.

L’evento “Corsa di Primavera” è il momento in cui il gruppo sportivo si apre al quartiere con una pacifica invasione delle sue strade e dei suoi parchi (Il Parco della Vettabbia) facendo praticare a grandi e piccoli uno sport accessibile a tutti, poco costoso che trova il suo significato più profondo nella determinazione a sopportare la fatica per raggiungere un risultato.

La giornata continua poi con il pranzo organizzato nel locale del bar dell’oratorio, che vede la presenza costante negli anni di oltre 200 iscritti e con il pomeriggio animato da giochi nel cortile e sui campi sportivi dell’oratorio.

La conclusione con la serata in musica è il degno prologo ad una giornata ricca di momenti belli che danno speranza per la riqualificazione di un quartiere di periferia.

corsa di primavera 2015 milano
  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO